Salvare gli alberi durante il gioco - con ELI Tree, il nuovo gioco da tavolo con un fattore di sostenibilità. Porta al sicuro i tuoi alberi ELI Tree durante un viaggio intorno al mondo. Lungo il percorso si nascondono varie sfide.
Età consigliata: 8 – 99 anni
Numero di giocatori: da 2 a 5
Tempo di riproduzione: circa 35 minuti
ELI Tree è un gioco da tavolo con carte e figure di alberi. Lo scopo del gioco è portare in salvo quattro alberi ELI Tree nella zona target, vince chi si è assicurato quattro alberi per primo (o otto in modalità squadra). Grazie a carte da gioco con tanti extra, il gioco rimane emozionante fino alla fine e il risultato è aperto. Gioca come una squadra o tutti uno contro l'altro. I tuoi avversari possono rubare alberi o il gioco può cambiare direzione appena prima dell'obiettivo. Se non sei fortunato con le carte, il tuo albero ELI andrà a dormire. Ma non preoccuparti, c'è sempre altro in arrivo. Qualsiasi giocatore può manovrare qualsiasi albero attraverso il campo. In questo modo potete aiutarvi a vicenda o intralciarvi a vicenda.
Contenuto del gioco:
- 1 tabellone da gioco 48 x 36 cm (4 parti assemblabili) in legno di betulla certificato FSC
- 45 carte numeriche
- 45 carte evento
- 20 figure in legno
- 1 Pulsante di direzione in legno
-
- Istruzioni di gioco
ELI Tree è un gioco da tavolo per bambini E adulti
Possono partecipare 2-5 giocatori e un round dura poco più di mezz'ora, a seconda dell'abilità dei giocatori e della fortuna delle carte. Con quattro giocatori ha senso giocare in due squadre l'una contro l'altra, mentre con 2, 3 o 5 giocatori tutti giocano contro tutti gli altri. L'idea unica di ELI Tree è che ogni giocatore può spostare qualsiasi albero attraverso il campo. L'esito del gioco può improvvisamente e inaspettatamente prendere una piega completamente diversa. Inoltre, tutti gli alberi ELI hanno lo stesso colore.
Grazie alle 40 carte evento, il corso del gioco rimane vario ed emozionante
Che tu stia inseguendo il prossimo albero, rubando un albero, cambiando direzione o usando un jolly. È ancora necessaria cautela, perché forse anche ELI cadrà in un sonno profondo e dovrà sedersi fuori. Ma non preoccuparti, dal momento che qualsiasi giocatore può spostare qualsiasi albero su tutta la linea, non c'è stallo. Le carte numeriche (quelle carte da gioco che non sono carte evento) indicano quanti spazi un ELI può muovere sul campo di gioco alla volta. Lo scopo del gioco è portare in salvo quattro alberi ELI nella tua zona obiettivo.
Pianta alberi mentre giochi e sostieni una fondazione sociale in Svizzera.
Viene piantato un albero per ogni gioco acquistato. L'obiettivo è 10.000 alberi nei prossimi anni.
Allo stesso tempo, acquistando il gioco sostieni il sito di produzione della Fondazione Vivendra. «Laboratori protetti in Svizzera»
La produzione del gioco ELI Tree è incentrata sulla sostenibilità. Il tabellone di gioco è realizzato in legno certificato FSC prodotto dalla Fondazione Vivendra, un'istituzione sociale integrativa con opportunità di formazione a Dielsdorf. L'imballaggio in cartone è ecologico perché è realizzato con materiale riciclato in un centro di stampa certificato CO2 a Zurigo. L'invio viene effettuato anche dalla fondazione sociale Vivendra o dalla fondazione Ancora Meilestei. La ELI Tree GmbH, madre del gioco, è anch'essa certificata CO2.
Viene piantato un albero per ogni gioco acquistato. Grazie alla collaborazione con la società carbon-connect AG, a Volketswil. Verrà consegnato un volantino con il gioco che mostra dove verranno piantati questi alberi.